Una carcerazione scioccante e una prigionia opprimente
LE PROVE DI ESILIO
Michele Caccamo | Franz Krauspenhaar

MICHELE CACCAMO
Taurianova (RC), 21 dicembre 1959. Michele Caccamo è un Poeta e un drammaturgo italiano pubblicato e tradotto in Egitto, Yemen, Indonesia, Siria, Palestina, Sud Asia, Russia, Cile, Argentina, Messico, Spagna, Francia, Stati Uniti
La sua è una poesia di denuncia sociale ma anche di incontro tra le varie religioni, tanto da aver ottenuto, dal mondo della cultura araba, il riconoscimento di Poeta della Fratellanza. Il suo impegno con la cultura Caccamo lo svolge anche nella conduzione di convegni, seminari e corsi di scrittura creativa. Ha finora pubblicato sette volumi.

FRANZ KRAUSPENHAAR
Scrittore milanese, Franz Krauspenhaar è di origine tedesca per parte di padre, madre calabrese. Dopo la maturità linguistica e il servizio militare, ha lavorato per una quindicina d'anni in ambito commerciale in vari settori merceologici. Ha cominciato a scrivere con costanza verso la fine degli anni '90, pubblicando il suo primo libro a 39 anni. Ha pubblicato ad oggi, 2015, otto romanzi, un saggio narrativo, quattro libri di poesie e ha collaborato alla stesura di raccolte poetiche e narrative.